Thermoeasy
Il produttore dal 2001 è leader nello sviluppo di nuove tecnologie di riscaldamento che utilizzano la Fibra di Carbonio. L’avanzata ricerca ha consentito all’azienda l’implementazione di soluzioni ad elevata efficienza e flessibilità di utilizzo, sia nel settore civile che quello industriale e sportivo. Tale efficienza e competitività sono riconosciute dai principali Enti di Certificazione e da prestigiose Università europee.
Il carbonio è l’elemento performante che supporta tutta la produzione dei sistemi elettrici riscaldanti della tecnologia brevettata.
LE CARATTERISTICHE DELLA FIBRA DI CARBONIO
– assenza di inerzia termica
– capacità di immagazzinare calore in grande quantità
– cede il calore con grande rapidità
– durevole nel tempo
– medesima efficienza in qualsiasi condizione di temperatura (-40/+300°C)
– non ha dilatazioni termiche
– non ossida
– è flessibile
– è riciclabile
– non produce campi elettromagnetici
LA CERTIFICAZIONE DEI VANTAGGI DEL CAVO IN FIBRA DI CARBONIO
Parlare di maggior efficienza termica a parità di potenza Watts, è spesso usuale e facile, dimostrarlo è sempre difficile.
Siamo è in grado di dimostrare la maggior efficenza termica ed il minor consumo di energia elettrica dei sistemi scaldanti con tecnologia brevettata, con regolare documentazione rilasciata da Ente approvato TUV.
-50% SUI COSTI D’IMPIANTO Si allaccia direttamente alla linea elettrica senza opere idriche.
0% EMISSIONI INQUINANTI L’alimentazione avviene tramite l’allacciamento alla rete elettrica. Non vengono usati combustibili particolari e non viene prodotta CO2.
– 40% SUI CONSUMI DI ENERGIA ELETTRICA Grazie alle particolari caratteristiche della Fibra di Carbonio, il sistema di riscaldamento Genius Carbon® riduce notevolmente i consumi di energia elettrica.
IP 67 GRADO DI PROTEZIONE Tutti i prodotti Thermal Technology sono isolati contro il passaggio di polveri e liquidi
0% VERIFICHE E COSTI DI MANUTENZIONE Il sistema non necessita di alcuna manutenzione o riprogrammazione periodica come avviene in qualsiasi impianto tradizionale.
0% EMISSIONI ELETTRO-MAGNETICHE La tecnologia Genius Carbon® è l’unica che non produce emissioni elettromagnetiche rilevabili.
10 ANNI DI GARANZIA Ogni prodotto Genius Carbon® pur avendo una durata quasi illimitata è garantito 10 anni. (10 anni per il riscaldamento a pavimento – 5 anni per gli altri prodotti)
La Fibra di Carbonio e la grafite
La grafite è un derivato del carbonio ma, anzichè essere un “resistore”, quale è il carbonio, è un “conduttore” di energia elettrica con conseguenti diverse rese in termini di consumo di energia. Esistono sistemi di riscaldamento a base di grafite che molte volte vengono erroneamente o volutamente abbinate/sostituite con il termine “Fibra di Carbonio”.
Le emissioni elettromagnetiche nei sistemi di riscaldamento elettrici
Nella presentazione di sistemi di riscaldamento elettrici spesso è riportato: “Emissioni elettromagnetiche al di sotto della norma..”, oppure “Gli apparecchi elettrodomestici ed elettronici producono dei campi elettromagnetici. Grazie alla loro struttura … i prodotti … hanno i campi elettromagnetici i più bassi possibile”, oppure “… impianto funzionante a basso voltaggio (24V), quindi zero emissioni…” trascurando il fatto che è indispensabile la presenza di un trasformatore per il suo funzionamento. Ad esempio per una stanza di 15m² con installata una potenza di 1.200W necessita di un trasformatore da 50A, che, inevitabilmente genera elevate emissioni elettromagnetiche.
I sistemi di riscaldamento “autoregolanti”
Con l’uso di materiali quali la grafite, residui di pitch catramoso o polimeri, si ottiene un sistema multi-entettico(?) che riscaldandosi, il “prodotto subisce un rammollimento che genera una scomposizione molecolare che interrompe il passaggio dell’energia elettrica, riducendo, di conseguenza i consumi di energia elettrica” . Da notare che questo fenomeno si verifica con temperature di almeno 58°C … In alcuni sistemi riscaldanti questo fenemeno si definisce con il termine “autoregolante”. Tutto vero, però è indispensabile una temperatura di 58°C (magari eccessiva per un impianto a pavimento…), quindi dichiarare che “.. la luce del sole riflessa sul pavimento ne interrompe il funzionamento …” è evidentemente impossibile e non corrispondente alla realtà.
I brevetti
Il sistema di connessione Fibra di Carbonio-cavo elettrico è coperto da brevetto internazionale, mentre innumerevoli sistemi sono coperti da brevetti di applicazione.
Visualizzazione del risultato